Un uomo di circa 30 anni è stato salvato nella serata di ieri, 17 marzo 2025, dopo essere caduto accidentalmente nel canale navigabile a Fiumicino, precisamente nella foce minore del Tevere. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 sulla banchina del molo sud del porto canale.
Intervento della capitaneria di porto
L’uomo, dopo essere scivolato in acqua nella Fossa Traianea, si è trovato in difficoltà , incapace di risalire sulla banchina a causa della corrente. Immediatamente, è stata allertata la Capitaneria di Porto di Roma, che ha prontamente mobilitato il battello “Bravo 51”. Gli uomini della Capitaneria sono intervenuti in tempi rapidi, raggiungendo il malcapitato e issandolo a bordo del natante.
Condizioni di salute dopo il salvataggio
Dopo il salvataggio, il giovane è stato portato sulla banchina, dove è stato visitato dai sanitari intervenuti con un’ambulanza. Fortunatamente, le condizioni di salute dell’uomo si sono rivelate buone, e non si è reso necessario il trasferimento in ospedale. L’intervento tempestivo della Capitaneria ha evitato conseguenze più gravi, dimostrando l’efficacia dei soccorsi in situazioni di emergenza lungo le acque del Tevere.