Ieri pomeriggio, nel quartiere di San Lorenzo, un episodio di alta tensione ha coinvolto un uomo alla guida di una smart che ha ignorato un segnale di stop imposto da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, avviandosi in un’ardita fuga. Durante la corsa, il conducente ha effettuato manovre estremamente pericolose, culminando nel suo schianto contro i tavoli all’esterno di un locale situato in piazza dei Campani. Fortunatamente, al momento dell’incidente non vi erano clienti seduti, evitando così potenziali feriti tra i passanti.
Fuga e Aggressione ai Militari
In un tentativo di eludere il controllo, l’uomo ha aggredito i militari utilizzando uno spray urticante, detenuto in modo illegale, e ha scagliato una sedia contro di loro, causando lievi ferite. Successivamente, ha cercato di nascondersi all’interno di un condominio, ma è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri, che hanno ricevuto assistenza dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma. L’individuo, un cittadino tunisino di 32 anni, è risultato essere in fuga a causa di un provvedimento di divieto di dimora nel Comune di Roma, e si trovava anche privo di patente di guida, mai conseguita.
Arresto e Intervento delle Forze dell’Ordine
L’arresto è avvenuto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma per effettuare i rilievi tecnico-scientifici necessari, insieme al personale della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha curato i rilievi del sinistro stradale. Questo episodio evidenzia la costante attenzione delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica e nel contrastare comportamenti illeciti nel territorio romano.