Il calciatore brasiliano Everton Ribeiro, 36 anni, ha rivelato sui social media di essere stato recentemente operato a causa di un cancro alla tiroide. L’intervento è avvenuto due giorni fa e l’atleta, noto per la sua partecipazione ai Mondiali del 2022 in Qatar, ha condiviso la notizia con i suoi follower, esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto.
Reazione dei tifosi
“È andato tutto bene, grazie a Dio. Sto guarendo, con la fede e il sostegno della mia famiglia e di tutti voi”, ha scritto Ribeiro, scatenando una reazione positiva da parte dei tifosi, che hanno inondato i suoi profili social di messaggi di incoraggiamento e affetto.
Prestazioni sul campo
Il centrocampista, attualmente in forza al Bahia, ha disputato una partita domenica, contribuendo alla vittoria della sua squadra per 1-0 contro il Flamengo, club di Rio de Janeiro con il quale ha conquistato due volte la Coppa Libertadores. La sua presenza in campo, nonostante le recenti difficoltà, ha dimostrato la sua determinazione e resilienza.
Sostegno della comunità calcistica
La Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) ha manifestato il proprio sostegno all’atleta, inviando “tutta la forza e l’energia positiva”. Anche diversi club brasiliani, incluso il Flamengo, hanno espresso la loro solidarietà nei confronti di Ribeiro, sottolineando l’importanza della comunità calcistica nel sostenere i propri membri in momenti difficili.
Un esempio di coraggio
La notizia ha toccato il cuore di molti, mostrando come lo sport possa unire le persone, specialmente in situazioni di crisi. La battaglia di Everton Ribeiro contro il cancro alla tiroide rappresenta non solo una sfida personale, ma anche un esempio di coraggio e speranza per molti.