Germania: neosindaca dell’Spd accoltellata in Vestfalia, lotta per la vita

Egidio Luigi

Ottobre 7, 2025

Iris Stalzer, la sindaca del Comune di Herdecke situato nel Land Nordreno-Vestfalia in Germania, è stata vittima di un grave episodio di violenza. L’accaduto si è verificato davanti alla sua residenza, dove la donna di 57 anni, rappresentante del Partito Socialdemocratico di Germania (Spd), è stata accoltellata. Le ferite riportate da Stalzer, che includono numerosi colpi all’addome e alla schiena, sono tali da metterne in pericolo la vita.

Ricostruzione dell’accaduto

Secondo le prime ricostruzioni, la sindaca ha riferito al figlio di essere stata aggredita da un gruppo di uomini mentre si trovava per strada. Al momento, non ci sono informazioni definitive riguardo a un possibile movente politico dietro l’attacco. È importante notare che Iris Stalzer è stata recentemente eletta sindaco della cittadina al termine del ballottaggio tenutosi il 28 settembre.

Reazioni e indagini

L’episodio ha suscitato preoccupazione e indignazione nella comunità locale e oltre, evidenziando il crescente clima di violenza che può colpire i rappresentanti politici. La polizia sta attualmente indagando sull’accaduto per fare chiarezza sulle dynamiche dell’aggressione e per identificare i responsabili.

×