Gaza City: attacchi aerei causano la morte di almeno 15 persone a Wafa

Egidio Luigi

Ottobre 4, 2025

Almeno 15 palestinesi hanno perso la vita, con un numero significativo di vittime tra donne e bambini, a seguito di un attacco aereo israeliano che ha colpito il quartiere di Al-Tuffah a Gaza City. Decine di persone sono rimaste ferite e altre 20 risultano disperse sotto le macerie di un’abitazione distrutta durante il bombardamento. Le informazioni sono state diffuse dall’agenzia Wafa, che ha citato fonti mediche locali.

Attacchi aerei e crisi umanitaria

Il direttore dell’ospedale Shifa, Mohamed Abu Selmiyah, ha comunicato all’Associated Press che gli attacchi israeliani hanno colpito diverse zone della città di Gaza, nonostante i bombardamenti abbiano mostrato un significativo rallentamento nelle ultime ore. Questo nuovo episodio di violenza evidenzia la continua crisi umanitaria nella regione, dove la popolazione civile continua a pagare un prezzo elevato a causa del conflitto in corso.

Situazione critica e osservazioni internazionali

La situazione a Gaza rimane critica, con ospedali già sotto pressione a causa del numero crescente di feriti. La comunità internazionale osserva con crescente preoccupazione gli sviluppi, mentre le speranze di una risoluzione pacifica sembrano allontanarsi ulteriormente.

×