Una donna di 84 anni, residente a Viterbo, è stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Rosa dopo aver subito un malore, in seguito a una rapina avvenuta nel suo appartamento. L’incidente ha avuto luogo martedì 21 ottobre 2025 intorno alle 22, quando tre uomini, con il volto coperto, sono entrati nella sua abitazione situata nel quartiere Mazzetta.
Dettagli della rapina
All’interno dell’appartamento, i malviventi hanno sorpreso l’anziana e, sotto minaccia, le hanno estorto tutti i soldi e i preziosi che aveva in casa, per un valore complessivo di circa 100mila euro. La rapina è stata descritta dalla vittima, che ha fornito agli inquirenti dettagli sui tre uomini, i quali parlavano con un forte accento straniero.
Fuga dei rapinatori
Dopo aver portato a termine il colpo, i rapinatori sono fuggiti a bordo di un SUV nero, che si trovava parcheggiato nei pressi dell’abitazione della donna. Si sospetta che un quarto uomo possa aver guidato il veicolo durante la fuga.
Intervento delle forze dell’ordine
Dopo aver contattato il figlio e le forze dell’ordine, la donna ha accusato un malore e, in condizioni critiche, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Viterbo, dove attualmente è ricoverata. La polizia, in particolare gli agenti della squadra mobile, ha avviato un’indagine approfondita per cercare di identificare i responsabili di questo grave crimine.