Tre ragazzi hanno perso la vita a causa del crollo della scuola islamica Al Khoziny, situata nella città di Sidoarjo, nella Giava orientale, in Indonesia. L’incidente è avvenuto mentre gli studenti, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, si erano riuniti per pregare. Secondo quanto riportato dalla BBC, altri 38 studenti risultano attualmente dispersi sotto le macerie dell’edificio.
Preoccupazioni per i sopravvissuti
Il capo dell’agenzia di ricerca e soccorso di Surabaya, Nanang Sigit, ha espresso preoccupazione per la situazione, ritenendo che ci possano essere sopravvissuti all’interno della struttura crollata. “Abbiamo sentito pianti e grida provenire dalle macerie”, ha dichiarato Sigit, sottolineando l’importanza di procedere con cautela. “Le condizioni dell’edificio sono instabili e dobbiamo essere vigili mentre continuiamo le operazioni di salvataggio”, ha aggiunto.
Operazioni di soccorso in corso
Le autorità locali sono attivamente impegnate nelle operazioni di soccorso, cercando di recuperare i dispersi e garantire la sicurezza di tutti gli operatori coinvolti. La comunità di Sidoarjo è sotto shock per la tragedia, e i genitori degli studenti sono in ansia, sperando di ricevere notizie positive dai soccorritori. Mentre le ricerche continuano, il governo locale ha promesso supporto alle famiglie colpite da questa drammatica situazione.