Usa, donna attaccata da due pitbull mentre pedala: amputazioni agli arti

Egidio Luigi

Settembre 25, 2025

Un tragico episodio ha colpito la comunità di Okmulgee, nell’Oklahoma, dove una giovane donna è stata aggredita da due pitbull mentre si trovava in bicicletta. L’incidente, avvenuto il 9 settembre 2025, ha avuto conseguenze devastanti per la vittima, che è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove ha subìto l’amputazione di tutti e quattro gli arti a causa delle ferite riportate.

Il drammatico attacco

La vittima, identificata come Janelle Scott, si trovava in compagnia del fidanzato durante una passeggiata in bicicletta quando è stata aggredita. Secondo quanto riportato dalla testata americana The Nightly, i due pitbull erano stati visti vagare nei pressi di un camper. Gli agenti di polizia stanno attualmente indagando per risalire ai proprietari degli animali, che pare fossero all’interno del veicolo al momento dell’attacco. Le dinamiche esatte dell’incidente rimangono poco chiare, ma sembra che i cani siano usciti dal camper e abbiano aggredito Janelle, lasciandola in condizioni critiche.

Intervento medico e amputazione

Cheryl, madre di Janelle, ha descritto il drammatico epilogo dell’incidente. Il fidanzato di Janelle ha tentato di difenderla durante l’attacco, e nella confusione, uno dei pitbull è morto. I soccorsi sono stati allertati immediatamente e, a causa della gravità delle ferite, i medici hanno cercato di posticipare l’amputazione degli arti, ma alla fine non hanno avuto altra scelta. Inizialmente, hanno proceduto con l’amputazione del braccio destro e della gamba sinistra, ma successivamente hanno dovuto amputare anche gli altri due arti a causa delle condizioni critiche della paziente.

Raccolta fondi per le spese mediche

Di fronte all’aumento delle spese ospedaliere, la famiglia di Janelle ha deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi su GoFundMe. Shay, cugina di Janelle, ha scritto un appello accorato: “Ciao a tutti, mia cugina Nellie è stata aggredita da due pitbull il 9 settembre e si trova ancora in ospedale. Mia zia è assente dal lavoro per starle accanto. Ogni donazione è molto apprezzata. Anche se non potete donare, vi prego di condividere la vostra donazione. Tutte le donazioni saranno utilizzate per le spese mediche e per aiutare mia zia a pagare le bollette”. Finora, la campagna ha raccolto oltre 17.800 dollari, equivalenti a circa 15.300 euro, un segno della solidarietà della comunità nei confronti di Janelle e della sua famiglia.

×