Barbara D’Urso, dopo aver concluso il suo percorso con Mediaset e aver trascorso due anni lontana dal piccolo schermo, è pronta a tornare in scena nel programma “Ballando con le Stelle“. La trasmissione, che avrà inizio sabato 27 settembre 2025, andrà in onda in prima serata su Rai1, sotto la direzione artistica e la conduzione di Milly Carlucci. In occasione del ventesimo anniversario del programma, il cast è composto da nomi di spicco provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e della musica italiana.
Le emozioni di D’Urso
Durante la conferenza stampa di presentazione, D’Urso ha rivelato le sue emozioni riguardo a questa nuova avventura. “Molti pensano che io sia avvantaggiata perché so ballare”, ha dichiarato, “ma non è affatto così. Anche il mio maestro, Pasquale La Rocca, inizialmente lo pensava, ma ora si è ricreduto. Sono piena di lividi e, francamente, sono terrorizzata. Tuttavia, sto dando il massimo e continuerò a farlo”.
Il legame con la Rai
La conduttrice ha poi aggiunto di sentirsi come in un “tempio della Rai“, un luogo dove ha avviato la sua carriera accanto a Pippo Baudo. Ha espresso il desiderio di non soffermarsi sul passato e ha accennato alle motivazioni della sua separazione da Mediaset, affermando che potrebbero emergere in futuro.
Stile di conduzione e nuove sfide
D’Urso ha affrontato anche il tema del suo stile di conduzione. “Io sono molte cose”, ha spiegato. “Ho sempre seguito le indicazioni dell’azienda per cui lavoravo. C’era un lavoro di squadra totale. Ora, Milly Carlucci, che considero una sorella e una guida, mi chiede di ballare e di essere me stessa”.
Prospettive future in Rai
Riguardo al suo futuro in Rai, ha confessato di non avere piani definiti. “Spero di divertirmi, di migliorare e di mostrare un lato di me che non tutti conoscono. Se sono rose, fioriranno”, ha aggiunto, lasciando aperte le possibilità per il futuro.
Un’opportunità e non un ripiego
D’Urso ha voluto sottolineare che la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle” non rappresenta un ripiego, ma piuttosto un’opportunità. “È un privilegio e una scommessa con me stessa”, ha detto, consapevole che non tutti potrebbero apprezzare il suo ritorno. Sulla giuria, in particolare su Selvaggia Lucarelli, ha affermato: “È una donna intelligente. La giuria avrà il suo compito, mentre io mi concentrerò sull’imparare a ballare. Potrebbe anche capitare che mi eliminino alla prima puntata, ma mi auguro di no”.
Riflessioni su Domenica In
Infine, rispondendo a una domanda sulla possibilità di lavorare in “Domenica In“, ha affermato: “L’ho fatto per anni, ma Mara Venier è l’anima di quel programma e deve rimanere il suo spazio”. Ha concluso dichiarando il suo orgoglio per far parte di “Ballando con le Stelle“, definendo il cast come eccellente e ribadendo che la sua partecipazione non è motivata da interessi economici, ma dalla voglia di rimettersi in gioco. “Essere qui mi rende felice, anche se sono terrorizzata. La Rocca è un maestro severo”.