Jimmy Kimmel ha fatto il suo ritorno in prima serata con il programma “Jimmy Kimmel Live!” il 3 gennaio 2025, dopo una pausa di quasi una settimana. Durante la trasmissione, il noto conduttore ha espresso il suo dispiacere riguardo alle recenti polemiche legate all’omicidio dell’attivista conservatore Charlie Kirk. Con un tono visibilmente emozionato, Kimmel ha voluto chiarire che non intendeva minimamente prendere alla leggera l’accaduto.
Le parole di Kimmel
“Non ho alcuna illusione di poter cambiare l’opinione di qualcuno”, ha dichiarato Kimmel, “ma voglio sottolineare che non è mai stata mia intenzione ridurre l’omicidio di un giovane a una questione di battute”. La sua voce era carica di emozione mentre continuava: “Non credo che ci sia nulla di divertente in questo”.
Responsabilità e serietà
Inoltre, il conduttore ha specificato che non era sua intenzione attribuire la responsabilità dell’azione a un gruppo specifico. “Quello che è successo è stato perpetrato da un individuo profondamente disturbato”, ha spiegato, chiarendo che il suo intento era esattamente l’opposto di quanto era stato percepito. Kimmel ha voluto ribadire l’importanza di affrontare tali tematiche con la dovuta serietà, senza cadere nel rischio di banalizzarle o di generare fraintendimenti.