Riprendono le attività al Teatro Brancaccio di Roma, un punto di riferimento per il musical nella capitale, che ha accolto un pubblico costante di circa 230 mila spettatori. Da oggi, 11 dicembre 2025, torna in scena “Aggiungi un posto a tavola”, un’opera iconica di Garinei e Giovannini, con testi di Jaja Fiastri e musiche di Armando Trovajoli. Questo spettacolo ha già incantato circa 60 mila spettatori durante la celebrazione dei suoi 50 anni di storia.
Il cast e la regia
Marco Simeoli, che ha curato la regia, sottolinea il messaggio di pace trasmesso dalla simbolica colomba dello spettacolo, particolarmente rilevante in questo periodo. Tra i protagonisti, Lorella Cuccarini vestirà i panni di Consolazione, mentre Giovanni Scifoni interpreterà Don Silvestro. La voce di Enzo Garinei risuonerà nel ruolo di Clementina, mentre Sofia Panizzi e Francesco Zaccaro completeranno il cast. Marco Simeoli sarà presente anche nel ruolo del sindaco.
Nuove produzioni al teatro
Oltre ai classici, il Teatro Brancaccio propone nuove produzioni. Dal 13 al 23 novembre, andrà in scena “Frida Opera Musical”, un kolossal dedicato alla vita di Frida Kahlo, interpretato da Federica Butera. Andrea Ortis, che interpreta Diego Rivera, è anche il regista e autore dello spettacolo. Drusilla Foer avrà il compito di interpretare Catrina, figura iconica della cultura messicana. Inoltre, dal 24 febbraio al 1 marzo, torna “La Divina Commedia Opera Musical”, reduce da un grande successo in Cina, con Andrea Ortis nel ruolo di Virgilio, Antonello Angiolillo come Dante e Myriam Somma nei panni di Beatrice.
Altri spettacoli in programma
Anche “Anastasia” sarà presente al teatro dal 22 al 25 gennaio, con la direzione di Federico Bellone. Non mancherà il “Rocky Horror Picture Show”, un altro grande classico del musical, portato in scena da una compagnia britannica. Infine, grande attesa per “Topo Gigio”, con Maurizio Colombi che racconterà la storia del famoso topolino, insieme alla donna straordinaria che lo ha creato.