Arrestato a Roma un 35enne con 66 chili di cocaina nascosti nel box

Egidio Luigi

Settembre 23, 2025

I Carabinieri della Stazione di Roma piazza Bologna, insieme agli agenti del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli e in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno effettuato un arresto significativo il 15 gennaio 2025. Un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato catturato con gravi indizi di colpevolezza per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi clandestine con matricola abrasa e ricettazione.

Operazione di controllo

Durante un’operazione di controllo, i Carabinieri hanno notato il 35enne allontanarsi rapidamente al passaggio di una pattuglia nei pressi della sua abitazione, suscitando sospetti. Gli agenti hanno quindi deciso di procedere a un controllo, che ha portato a un’accurata perquisizione personale e dell’abitazione, oltre al veicolo parcheggiato nel box. Con l’assistenza di un’unità cinofila, i militari hanno scoperto un ingente quantitativo di droga: 66 chili di cocaina suddivisi in 66 confezioni da un chilogrammo ciascuna, contrassegnate con marchi identificativi, e un chilo di cocaina rosa, ripartito in due confezioni da mezzo chilo. Inoltre, sono stati rinvenuti 90 grammi di hashish e sei confezioni da 100 grammi di marijuana.

Materiale trovato

Durante la perquisizione, è stata anche trovata una somma di 54.170 euro in contante, ritenuta provento di attività di spaccio, insieme a cinque telefoni cellulari, un libro mastro contenente cifre e conti, e attrezzature per il taglio, il peso e il confezionamento della droga, tra cui una macchina per il sottovuoto e una per il conteggio del denaro.

Sequestro di armi

In aggiunta al materiale stupefacente, sono state sequestrate due pistole: una Hege Waffen West Germany calibro 7.65 con matricola abrasa, comprensiva di un caricatore con cinque colpi, e una Beretta calibro 7.65, anch’essa con matricola abrasa, dotata di due caricatori con sei colpi e ulteriori cinque munizioni di tipo da guerra. Nella struttura del box auto, i Carabinieri hanno scoperto un impianto di videosorveglianza a protezione della droga.

Trasferimento e convalida

Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga e tutto il materiale trovato durante l’operazione sono stati posti sotto sequestro. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, confermando la gravità delle accuse.

×