Almeno 11 palestinesi perdono la vita a Gaza dall’alba di oggi

Egidio Luigi

Settembre 22, 2025

Roma, 22 settembre 2025, 10:07 – Secondo quanto riportato da fonti mediche ad Al Jazeera, almeno undici palestinesi hanno perso la vita a causa degli attacchi aerei israeliani su Gaza, iniziati all’alba di oggi. La situazione nella Striscia di Gaza continua a essere critica, con un aumento delle vittime in diverse aree.

Attacchi a Gaza city e deir el-balah

Nella città di Gaza, sette persone sono state uccise a seguito di bombardamenti, mentre altre vittime sono state registrate presso l’Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, situato a Deir el-Balah. Qui, due corpi sono stati trasportati in ospedale insieme a diversi feriti, dopo che un attacco aereo ha colpito una tenda per sfollati nella zona di al-Sawarha, a sud-ovest di Nuseirat. Questo attacco ha suscitato preoccupazione per la sicurezza dei civili, già duramente colpiti dal conflitto in corso.

Attacco con drone nel quartiere di Tal al-hawa

In un ulteriore episodio di violenza, due persone sono state uccise a causa di un attacco condotto da un drone israeliano nel quartiere di Tal al-Hawa, sempre a sud-ovest di Gaza City. La modalità di attacco con droni evidenzia l’intensificazione delle operazioni militari israeliane nella regione, che ha visto un incremento della violenza nelle ultime settimane.

Contesto generale del conflitto

La situazione a Gaza è particolarmente tesa, con frequenti bombardamenti e attacchi che continuano a mietere vittime tra la popolazione civile. Le fonti mediche segnalano un numero crescente di feriti, molti dei quali sono bambini e donne. La comunità internazionale osserva con crescente preoccupazione la spirale di violenza che ha caratterizzato il conflitto israelo-palestinese negli ultimi anni, chiedendo un immediato cessate il fuoco e l’avvio di negoziati per una risoluzione pacifica.

Il conflitto, che ha radici storiche profonde, continua a causare sofferenze in entrambe le parti, con un impatto devastante sulla vita quotidiana dei palestinesi a Gaza. La speranza di una soluzione duratura sembra ancora lontana, mentre le notizie di attacchi e vittime si susseguono in modo incessante.

×