Alessio Romagnoli, difensore della Lazio, ha condiviso le sue emozioni in vista del derby contro la Roma, in programma il 2 dicembre 2025. Intervenuto ai canali ufficiali del club, Romagnoli ha descritto l’importanza di questo incontro, definendolo la gara più significativa dell’anno. “È una partita bellissima da vivere e da giocare. Siamo pronti, rimane sempre una partita a parte. Tutti vogliono giocarla ed è spettacolare sotto ogni aspetto”, ha dichiarato.
Il derby di Roma
Romagnoli, che è nato e cresciuto a Roma, ha evidenziato come questo derby sia particolarmente sentito. “Per me è il migliore. È quello più sentito, in città se ne parla praticamente tutto l’anno. Gli altri derby sono altrettanto belli, ma non vengono vissuti in questo modo”, ha affermato. Il difensore ha poi continuato a riflettere sulla percezione del derby da parte dei giocatori locali, citando i suoi compagni di squadra Danilo Cataldi e Lorenzo Pellegrini. “Il derby, se sei di Roma, lo percepisci di più, a prescindere dall’esperienza. È bello sentirlo, poi nel momento in cui l’arbitro fischia l’inizio tutto svanisce. È una sensazione incredibile, difficile da spiegare”, ha aggiunto.
Il legame con la Lazio
Parlando del suo legame con la Lazio, Romagnoli ha espresso la sua soddisfazione per aver realizzato il sogno di giocare con la maglia biancoceleste. “Ho sempre voluto tutto questo, sono felice di aver coronato il sogno di giocare con la mia Lazio. Non tutti i calciatori riescono a esaudire il desiderio di indossare la maglia per la quale tifano. Mi piace essere uno di quelli che ce l’ha fatta”, ha concluso il difensore.
Attaccamento alla squadra
Con queste parole, Romagnoli ha dimostrato il suo attaccamento alla squadra e l’importanza che riveste per lui il derby, un evento che promette di accendere gli animi dei tifosi e di regalare emozioni forti.