I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato all’arresto di 18 individui e al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Tra le sostanze sequestrate figurano crack, cocaina, hashish, marijuana, shaboo, oltre a contante ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Arresti nel quartiere centocelle
Nel quartiere Centocelle, i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno arrestato un giovane romano di 18 anni. Durante una perquisizione nella sua abitazione, sono stati trovati 361 grammi di crack, suddivisi in 252 dosi, insieme ad ulteriori 138 grammi di crack non confezionato, per un totale di 499 grammi. Nello stesso contesto, i Carabinieri della Stazione Tor Tre Teste hanno arrestato un cittadino eritreo sorpreso mentre tentava di disfarsi di 13 grammi di cocaina e 7 grammi di crack, gettando il tutto in un cestino.
Operazioni in piazza antonio meucci e piazza trilussa
In Piazza Antonio Meucci, i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno arrestato un 39enne filippino trovato in possesso di 4 grammi di shaboo e 355 euro. La perquisizione domiciliare ha rivelato la presenza di un bilancino, materiale per il confezionamento, 2.700 euro in contante e agende con annotazioni riguardanti l’attività di spaccio. In Piazza Trilussa, un 18enne marocchino è stato arrestato con 22 grammi di hashish e 7 grammi di cocaina all’interno di un pacchetto di sigarette, oltre a 160 euro in contante, ritenuti anch’essi provento dell’attività illecita.
Sequestri in via degli scaligeri e monteverde nuovo
In Via degli Scaligeri, i Carabinieri della Stazione di Roma Bravetta hanno arrestato un 30enne romano in possesso di 58 grammi di cocaina, 500 grammi di hashish, due bilancini di precisione e 2.555 euro. Un giovane albanese, a bordo di un’auto a noleggio, è stato arrestato con 27 grammi di crack, 12 grammi di cocaina e 1.425 euro in contante. Anche una donna romana, classe ’89, è stata fermata nel quartiere Monteverde Nuovo con mezzo grammo di crack, 4 grammi di cocaina e 520 euro in contante.
Controlli a san paolo e viale medaglie d’oro
Un uomo marocchino, classe ’88, è stato controllato nel quartiere San Paolo e trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, alcune dosi di crack e 2.820 euro in contante. I Carabinieri della Compagnia Trionfale hanno arrestato un romano, classe ’94, e denunciato un minorenne in Viale Medaglie d’Oro. Il maggiorenne nascondeva 1,2 kg di marijuana e 750 euro, mentre il minorenne aveva 1 grammo di hashish, 6,5 grammi di wax e 3.800 euro.
Altri arresti e sequestri
Un 49enne romano è stato arrestato con alcune dosi di crack, cocaina e shaboo, oltre a denaro contante. I Carabinieri della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato un romano nel quartiere Tufello, trovato in possesso di 3 grammi di cocaina e contante. A Talenti, un uomo russo, classe ’90, è stato fermato con 11 dosi di cocaina e 7 di crack. In Viale Giorgio Morandi, un uomo è stato arrestato mentre cedeva sostanza stupefacente, trovando poi ulteriori dosi e 280 euro in contante. Nella zona di Piazza Vittorio Emanuele, un altro uomo è stato trovato con alcune dosi di crack e 410 euro.
A Tor Bella Monaca, un romano di 51 anni, già agli arresti domiciliari, è stato sorpreso con 106 grammi di cocaina, suddivisi in 266 involucri. I militari della Stazione di Tor Vergata hanno arrestato un 58enne mentre cedeva dosi di crack, trovando anche 30 grammi di cocaina, 15 grammi di crack e 60 euro. Tutti gli arresti effettuati sono stati convalidati.