Milei tributa un omaggio a Kirk: ‘La sua scomparsa non ci fermi’

Egidio Luigi

Settembre 17, 2025

Il presidente dell’Argentina, Javier Milei, ha reso omaggio all’attivista americano Charlie Kirk, assassinato di recente, durante la sua partecipazione alla Conferenza di azione politica conservatrice (Cpac), che si sta svolgendo in Paraguay nel mese di marzo 2025. Milei ha voluto iniziare il suo intervento ricordando Kirk come uno dei più influenti divulgatori delle idee di libertà.

Dichiarazioni di Milei

Durante il suo discorso, il leader ultraliberista ha dichiarato: “Un leader che non ha mai voltato le spalle al dibattito aperto”. Ha enfatizzato l’importanza di non lasciarsi sopraffare dalla tragedia, affermando che “la sua morte non deve paralizzarci; abbiamo l’obbligo di continuare a indicare la strada e non arrenderci nella battaglia per le idee. Prima o poi, la bontà e la verità trionferanno”. Queste parole sono state pronunciate dopo un minuto di silenzio in onore di Kirk, richiesto dagli organizzatori dell’evento.

Omaggio a Kirk

Già in precedenza, Milei aveva reso omaggio a Kirk durante la sua partecipazione virtuale al summit di Vox a Madrid e attraverso un post di addio sui social media. Questi gesti evidenziano l’impatto che l’attivista ha avuto non solo negli Stati Uniti, ma anche a livello internazionale, ispirando molti leader politici a continuare la lotta per la libertà e i diritti civili.

Importanza della Conferenza

La Conferenza di azione politica conservatrice in Paraguay ha attirato l’attenzione dei media e dei sostenitori delle idee conservatrici, diventando un’importante piattaforma per discutere le sfide attuali e promuovere i valori di libertà e democrazia.

×