Germania: rilasciato il principale sospettato nella scomparsa di Maddie

Egidio Luigi

Settembre 17, 2025

Christian Brückner, il principale sospettato della scomparsa di Madeleine McCann, è stato rilasciato dal carcere in Germania il 17 settembre 2025, dopo aver scontato una pena per stupro in un caso separato. La decisione di liberarlo è stata presa dal procuratore tedesco Christian Wolters, il quale ha dichiarato di non aver potuto impedire il rilascio a causa della mancanza di prove sufficienti per un’incriminazione legata alla scomparsa della bambina avvenuta in Portogallo nel 2007.

Il caso di Madeleine McCann

Il caso di Madeleine McCann ha attirato l’attenzione internazionale, e la figura di Brückner è emersa nel corso delle indagini come un possibile colpevole. Nonostante le accuse e le indagini in corso, il procuratore Wolters ha espresso preoccupazione per la sua liberazione, definendo Brückner un individuo “fondamentalmente pericoloso”. La mancanza di prove concrete ha reso impossibile continuare la detenzione dell’uomo, lasciando così aperte le domande sulla sua responsabilità nella scomparsa della bambina.

Le preoccupazioni della comunità

Brückner, che ha già un passato criminale, era stato condannato per un altro reato di violenza sessuale, ma il suo rilascio ha sollevato timori tra i membri della comunità e gli investigatori. La scomparsa di Madeleine continua a essere un caso irrisolto, e il suo nome è ancora associato a un’infinità di speculazioni e indagini che non si sono mai fermate. Nonostante la sua libertà, il mistero che circonda la sorte della piccola rimane, alimentando la speranza di una soluzione che possa finalmente portare chiarezza e giustizia.

×