Arrestato un taxista abusivo dopo aver colpito i vigili con un martello

Marianna Perrone

Settembre 17, 2025

Nella giornata di ieri, 15 marzo 2025, l’area della Stazione Termini a Roma è stata teatro di un’operazione della polizia locale, mirata a contrastare l’abusivismo nel settore del trasporto. Gli agenti, impegnati costantemente nei controlli, hanno arrestato un uomo italiano di 59 anni, già noto per precedenti penali e sanzioni legate all’esercizio abusivo della professione.

Dettagli dell’operazione

L’operazione ha avuto inizio quando il 59enne è stato fermato nei pressi di via Magenta. L’uomo, nel tentativo di eludere i controlli, stava cercando di allontanarsi con dei passeggeri a bordo di un veicolo non autorizzato. Gli agenti hanno immediatamente avviato le procedure necessarie, che hanno portato al sequestro dell’auto e al ritiro della patente, poiché il mezzo era stato allestito come taxi senza le dovute autorizzazioni.

Nuovo arresto in piazza

Poche ore dopo, il medesimo individuo è stato nuovamente sorpreso in flagrante dagli agenti in piazza dei Cinquecento. Qui, stava caricando i bagagli di alcuni turisti su un veicolo già sotto sequestro. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha reagito in modo violento, minacciando gli agenti con un martello e colpendo il veicolo che stava utilizzando.

Conseguenze legali

Di fronte a questa situazione, gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’uomo per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e violazione dei sigilli del mezzo sequestrato. Inoltre, è stato accertato che l’uomo stava guidando con la patente già revocata. Da inizio anno, la polizia locale ha effettuato oltre 7.000 controlli su taxi e NCC, rilevando circa 900 illeciti, a dimostrazione dell’impegno costante nel garantire la legalità nel settore del trasporto pubblico.

×