Fox, il sospettato omicida di Kirk, aveva una relazione con un partner transgender

Egidio Luigi

Settembre 14, 2025

Il presunto assassino di Charlie Kirk, Tyler Robinson, 22 anni, risiedeva con il suo partner transgender a Saint George, nello Utah. Questa informazione è stata confermata a Fox News Digital da funzionari dell’FBI. Secondo le fonti, Robinson e il suo compagno, un uomo in transizione verso il sesso femminile, condividevano un appartamento e avevano una “relazione sentimentale”. Il partner di Robinson ha deciso di collaborare attivamente con le autorità durante le indagini.

Dettagli sulla collaborazione del partner

Un portavoce dell’FBI ha dichiarato che il compagno di Robinson si è mostrato “estremamente collaborativo” e ha affermato di non essere a conoscenza dei presunti piani di omicidio nei confronti di Kirk, fondatore di Turning Point USA. Al momento, il partner non è accusato di alcuna attività criminale legata all’attentato.

Indagini e prove raccolte

Le indagini hanno portato gli agenti federali a raccogliere messaggi di testo e altre comunicazioni tra Robinson e il suo partner, che si sono rivelati fondamentali per individuare il presunto colpevole. Inoltre, gli agenti hanno prelevato materiale dall’appartamento della coppia, inclusi computer, che sono stati inviati al centro di analisi di Quantico.

Il tragico evento

Il tragico evento si è verificato poco prima che un proiettile colpisse mortalmente Kirk, durante un’interazione con un membro del pubblico all’università dello Utah. In quel momento, l’interlocutore aveva chiesto a Kirk se fosse a conoscenza del numero di americani transgender autori di stragi negli ultimi dieci anni. Kirk aveva risposto “troppi”, prima di ricevere il colpo fatale.

×