Charles Leclerc a Lecce per il matrimonio del fratello: grande affluenza di fan

Egidio Luigi

Settembre 13, 2025

Nel pomeriggio del 2 maggio 2025, Charles Leclerc ha preso parte al matrimonio del fratello Lorenzo Tolotta Leclerc, un private banker di 36 anni, con Charlotte Di Pietro, una dentista di 27 anni originaria della Puglia. La cerimonia religiosa si è svolta nella Basilica di Santa Croce a Lecce, alla presenza di circa 150 invitati, e ha visto la celebrazione officiata da Don Mauro Carlino. È importante notare che la coppia aveva già celebrato un matrimonio civile lo scorso giugno.

Ingresso in chiesa

Il noto pilota della Ferrari ha fatto il suo ingresso in chiesa da un accesso secondario, ma nonostante ciò, i numerosi curiosi e appassionati presenti sono riusciti a catturare momenti del suo arrivo. Leclerc, visibilmente sorridente ed emozionato, ha atteso l’arrivo della sposa insieme alla fidanzata Alexandra, insieme ad altri testimoni e damigelle. Questo matrimonio ha rappresentato un evento di grande rilevanza per la città di Lecce, tanto che la sicurezza è stata gestita dalla Digos per garantire il regolare svolgimento della cerimonia.

Ricevimento e tradizioni

Per quanto riguarda il ricevimento, gli sposi hanno scelto alcune delle location più esclusive di Lecce, dove gli invitati hanno potuto gustare un menù che ha incluso i tipici panzerotti pugliesi, un omaggio alle tradizioni culinarie locali. Questo matrimonio non solo ha unito due famiglie, ma ha anche attirato l’attenzione dei media e degli appassionati di automobilismo, rendendolo un evento memorabile per la comunità locale.

×