Wafa: 36 vittime dall’alba a causa dei raid dell’Idf a Gaza

Marianna Perrone

Settembre 12, 2025

Almeno 36 palestinesi hanno perso la vita e numerosi altri sono rimasti feriti a causa dei bombardamenti condotti dall’esercito israeliano sulla Striscia di Gaza. La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa palestinese Wafa. Fonti mediche hanno confermato che, in uno degli attacchi più devastanti, 14 civili sono stati uccisi in un raid aereo israeliano che ha colpito un’abitazione nella zona di Al-Tuwam, situata a nord di Gaza City. Secondo quanto riferito da al-Jazeera, tutte le vittime appartenevano alla stessa famiglia.

Dettagli sulle vittime

Nell’ambito delle 36 vittime accertate, quattro palestinesi sono stati uccisi a causa di un attacco condotto dalle forze israeliane nella zona di Jabalia al-Nazla, nella parte settentrionale della Striscia. Altri due palestinesi hanno perso la vita e diversi sono stati feriti quando un bombardamento ha colpito una tenda che ospitava famiglie sfollate nel campo profughi di Al-Shati, a ovest di Gaza City.

Attacchi in diverse zone

A Rafah, un palestinese è stato ucciso mentre attendeva la distribuzione di aiuti a nord della città. Un altro palestinese ha trovato la morte a Khan Yunis, situata nel sud della Striscia. Nella zona di Al-Sudaniya, a nord-ovest di Gaza City, diversi civili sono stati uccisi e feriti a seguito di un attacco aereo israeliano che ha colpito un’abitazione. Nel frattempo, a Deir al-Balah, nella zona centrale di Gaza, un palestinese è deceduto a causa delle ferite riportate in un attacco precedente. All’alba di oggi, aerei da guerra israeliani hanno preso di mira tre abitazioni appartenenti alla famiglia Abu Meiri, situate a est di Gaza City.

×