Il 15 ottobre a Roma inizia la rappresentazione di ‘Moulin Rouge! Il Musical’

Egidio Luigi

Settembre 10, 2025

Si avvicina il tanto atteso debutto di Moulin Rouge! Il Musical, una produzione che trae ispirazione dal celebre film di Baz Luhrmann. Lo spettacolo è programmato dal 15 ottobre 2025 presso il Sistina Chapiteau, una nuova struttura teatrale in fase di completamento a Roma, nell’area di Tor di Quinto. A interpretare i ruoli principali saranno Diana Del Bufalo e Luca Gaudiano, che daranno vita alla complessa storia d’amore tra Satine, la stella del famoso locale parigino, e Christian, un giovane scrittore. Questi personaggi, nel film originale, erano interpretati da Nicole Kidman e Ewan McGregor.

Il cast e le loro interpretazioni

Sul palco, il pubblico potrà assistere a un’esibizione di alto livello, grazie alla presenza di un ampio cast di performer, accompagnati da un’Orchestra dal vivo. Tra i membri del cast spicca Emiliano Geppetti, che interpreterà Harold Zidler, l’impresario carismatico del Moulin Rouge. Gilles Rocca vestirà i panni di Santiago, un ballerino di tango, mentre Mattia Braghero sarà il cinico Duca di Monroth, rivale amoroso di Satine. Infine, Daniele Derogatis darà vita a Henri de Toulouse-Lautrec, il pittore bohémien che contribuisce a dare forma alla narrazione attraverso le sue opere.

Produzione e direzione

La realizzazione di questo spettacolo è a cura di PeepArrow Entertainment, in collaborazione con Il Sistina, e si avvale della licenza della casa produttrice australiana Global Creatures. La regia è affidata a Massimo Romeo Piparo, che si occupa anche dell’adattamento in lingua italiana dei dialoghi. Le celebri canzoni della colonna sonora, interpretate da artisti del calibro di David Bowie, Lady Gaga, Queen, Elton John, Rihanna e Madonna, saranno mantenute nella loro lingua originale, contribuendo a preservare l’autenticità dell’esperienza musicale. La versione originale di Moulin Rouge! ha ottenuto un notevole riconoscimento, avendo vinto dieci Tony Awards, tra cui il premio per il Miglior Musical, sottolineando l’impatto e la qualità di questa produzione.

L’attesa per l’apertura di questo spettacolo è palpabile, e il pubblico romano si prepara a immergersi in un mondo di passione, musica e danza che promette di essere indimenticabile.

×