Per il Back to Hogwarts del 2025, Warwick Davis tornerà a interpretare il ruolo del Professor Filius Vitious nella serie originale di HBO dedicata a Harry Potter. Questo evento segna il suo rientro nel mondo magico, dove ha già recitato nella saga cinematografica. Il Back to Hogwarts, che si celebra ogni anno il 1 settembre, rappresenta una festa globale per gli appassionati della saga, un momento in cui i fan commemorano il famoso ritorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Nuovi membri del cast
In aggiunta al ritorno di Davis, sono stati presentati nuovi attori che si uniranno al cast. Tra gli studenti di Hogwarts, Elijah Oshin interpreterà Dean Thomas, Finn Stephens sarà Vincent Tiger e William Nash vestirà i panni di Gregory Goyle. Per quanto riguarda il personale docente, Sirine Saba avrà il ruolo della Professoressa Pomona Sprite, Richard Durden sarà Cuthbert Rüf e BrÃd Brennan interpreterà Madama Chips. Infine, Leigh Gill si unirà al cast nel ruolo di Unci-Unci.
Dettagli sulla produzione
La serie, scritta da Francesca Gardiner, fungerà anche da produttrice esecutiva e debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, disponibile nei mercati in cui la piattaforma è attiva, come Germania, Italia e Regno Unito. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi, collaborando con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. Nel team di produzione figurano anche J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, insieme a David Heyman di Heyday Films.
Con l’arrivo di questa nuova serie, i fan di Harry Potter possono aspettarsi un’immersione ancora più profonda nell’universo magico, con storie e personaggi che promettono di arricchire ulteriormente l’esperienza di Hogwarts.