Mosca, abbattuti 21 droni ucraini nella notte: tre civili feriti

Egidio Luigi

Agosto 31, 2025

Nella notte tra il 5 e il 6 marzo 2025, le forze di difesa aerea russe hanno annunciato di aver abbattuto un totale di 21 droni ucraini nel corso di attacchi mirati nelle regioni di Volgograd, Rostov, Belgorod e Bryansk. L’informazione è stata divulgata dall’agenzia di stampa Tass, citando fonti ufficiali del Ministero della Difesa della Federazione Russa.

Attacchi e conseguenze sulla popolazione civile

Secondo quanto riportato dal governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, gli attacchi hanno avuto conseguenze dirette sulla popolazione civile. In particolare, tre persone hanno riportato ferite nella regione occidentale di Belgorod. Gladkov ha specificato che un drone ha sganciato un ordigno esplosivo vicino a un condominio nella città di Belgorod, provocando due feriti. Un altro attacco ha colpito il villaggio di Novaya Tavolzhanka, dove una donna è rimasta ferita a causa di un drone.

Monitoraggio della situazione e tensioni regionali

Le autorità locali stanno monitorando la situazione e hanno avviato indagini per comprendere meglio le dinamiche degli attacchi e garantire la sicurezza dei cittadini. Gli eventi di questa notte si inseriscono in un contesto di crescente tensione tra Russia e Ucraina, con episodi di violenza che continuano a verificarsi lungo il confine.

×