Emma Stone, indossando un elegante tubino nero smanicato, ha rilasciato dichiarazioni intriganti riguardo al suo ruolo nel film “Bugonia”, diretto da Yorgos Lanthimos, attualmente in concorso al Festival di Venezia 2025. La pellicola è un remake del film sudcoreano “Save the Green Planet!” del 2003, diretto da Jang Joon-hwan. In un momento di leggerezza, l’attrice ha affermato: “Pensare di essere soli nell’universo è narcisistico, così, se lo volete sapere, ve lo dico: credo negli alieni. Anzi: forse io stessa sono aliena“.
Trama di bugonia
“Bugonia” si presenta come una commedia sci-fi brillante e surreale, ricca di colpi di scena. La trama ruota attorno a due giovani nerd, Teddy e Don, interpretati da Jesse Plemons e Aidan Delbis, che si lasciano trasportare dalle loro ossessioni per le teorie del complotto. Convinti che un influente CEO di una grande azienda farmaceutica sia un’aliena intenzionata a distruggere il pianeta, decidono di rapirlo e rasarlo a zero, dando vita a situazioni esilaranti e inaspettate.
Riflessioni di emma stone
Emma Stone, già collaboratrice di Lanthimos in precedenti progetti come “The Favourite”, “Poor Things” e “Kinds of Kindness”, ha condiviso anche alcune riflessioni personali sulla vita da celebrità. In relazione al tema del film “Jay Kelly”, diretto da Noah Baumbach e presentato anch’esso in concorso, con George Clooney nel ruolo principale, l’attrice ha dichiarato: “È difficile parlare di questa cosa, tutti noi in fondo ci confrontiamo con questo problema. Abbiamo un avatar per certe cose, e poi c’è la persona che sono davvero quando sono con i miei amici”.
Il festival di venezia 2025
Il Festival di Venezia 2025 continua a offrire una piattaforma per discussioni significative e riflessioni sul mondo del cinema e sulla vita degli artisti, con opere che esplorano la complessità dell’identità e della fama.