Due edifici di proprietà di Roma Capitale, situati in via dell’Archeologia 241 nel quartiere Tor Bella Monaca, sono stati sgomberati a seguito di un’operazione condotta dalla Polizia Locale di Roma Capitale, con il supporto della Polizia di Stato. La notizia è stata diffusa dai vigili urbani della capitale.
Dettagli dell’operazione
Durante l’operazione, gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) e del VI Gruppo Torri, coadiuvati dalle volanti del distretto Casilino, hanno proceduto all’identificazione di un giovane albanese di 20 anni. Quest’ultimo è stato denunciato per occupazione abusiva e sottrazione illecita di energia elettrica. In aggiunta, un altro giovane di nazionalità romena, di 21 anni, è stato arrestato. L’uomo, oltre a essere accusato di occupazione abusiva e furto di energia, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.
Sequestro di droga e denaro
In particolare, il romeno aveva con sé 15 involucri di cocaina e 3 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 300 grammi. Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto circa 10.000 euro in contante e materiale utilizzato per il confezionamento delle droghe.
Risultati dell’intervento
Grazie a questo intervento, gli immobili sono stati messi in sicurezza e restituiti al dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, per la successiva assegnazione agli aventi diritto. Questo sgombero rappresenta un passo importante nel contrasto all’occupazione abusiva e al traffico di sostanze stupefacenti nella capitale.