Tor Bella Monaca: operazione di sgombero per due locali comunali occupati

Egidio Luigi

Agosto 27, 2025

Due edifici di proprietà di Roma Capitale, situati in via dell’Archeologia 241 nel quartiere Tor Bella Monaca, sono stati sgomberati a seguito di un’operazione condotta dalla Polizia Locale di Roma Capitale, con il supporto della Polizia di Stato. La notizia è stata diffusa dai vigili urbani della capitale.

Dettagli dell’operazione

Durante l’operazione, gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) e del VI Gruppo Torri, coadiuvati dalle volanti del distretto Casilino, hanno proceduto all’identificazione di un giovane albanese di 20 anni. Quest’ultimo è stato denunciato per occupazione abusiva e sottrazione illecita di energia elettrica. In aggiunta, un altro giovane di nazionalità romena, di 21 anni, è stato arrestato. L’uomo, oltre a essere accusato di occupazione abusiva e furto di energia, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

Sequestro di droga e denaro

In particolare, il romeno aveva con sé 15 involucri di cocaina e 3 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 300 grammi. Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto circa 10.000 euro in contante e materiale utilizzato per il confezionamento delle droghe.

Risultati dell’intervento

Grazie a questo intervento, gli immobili sono stati messi in sicurezza e restituiti al dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, per la successiva assegnazione agli aventi diritto. Questo sgombero rappresenta un passo importante nel contrasto all’occupazione abusiva e al traffico di sostanze stupefacenti nella capitale.

×