Un tragico incidente aereo ha avuto luogo il 15 gennaio 2025, sull’Isola di Wight, una località situata al largo della costa meridionale dellInghilterra. Tre persone hanno perso la vita e una quarta è rimasta gravemente ferita a causa dello schianto di unelicottero durante una lezione divolo.
L’elicottero coinvolto
Lelicottero coinvolto, unRobinson R44 II, stava eseguendo unvolo addestrativo quando, poco prima delle 9:30 del mattino, ha subito unincidente fatale. Leautorità locali hanno confermato che a bordo dell’apparecchio si trovavano unpilota e trepasseggeri. L’operatore che gestiva ilvolo, Northumbria Helicopters, ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma il coinvolgimento di uno dei suoivelivoli nell’incidente.
Il sopravvissuto
Ilsopravvissuto, che ha riportatoferite gravi, è stato immediatamente trasportato alcentro traumatologico delUniversity Hospital Southampton per ricevere lecure necessarie. Leforze dell’ordine e iservizi di emergenza sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e avviare leindagini del caso.
Le cause dell’incidente
Lecause esatte delloschianto sono ancora oggetto diindagine da parte delleautorità competenti, che stanno raccogliendoinformazioni etestimonianze per chiarire lecircostanze di questo tragicoevento. L’Isola di Wight, nota per la suabellezza naturale e leattività ricreative, si trova ora al centro di un’inchiesta che mira a garantire lasicurezza deivoli nellaregione.