Gianni Morandi annuncia una pausa dai social: ‘Il telefono non mi segue’

Egidio Luigi

Agosto 26, 2025

Gianni Morandi ha annunciato una nuova pausa dai social media, la seconda in due anni. L’artista, noto per la sua vivacità e interazione con i fan, ha comunicato la sua decisione attraverso un video pubblicato sulle sue pagine ufficiali. In questo messaggio, Morandi ha esordito con un tono scherzoso, affermando: “Ragazzi… mi prendo una pausa dai social… il telefono non ce la fa più a starmi dietro! A presto!!! @morandimania_official #pausasocial”. La notizia ha rapidamente suscitato un’ondata di reazioni, con circa mille commenti da parte dei suoi 3,2 milioni di follower su Instagram e Facebook.

Reazioni dei fan

Le reazioni dei fan si sono rivelate variegate. Alcuni hanno espresso il loro sostegno, augurandogli un buon riposo e un meritato stacco dalla frenesia dei social, mentre altri hanno manifestato il loro dispiacere per questa interruzione. Non sono mancati anche commenti di sorpresa, con molti utenti che si interrogano sulle ragioni di questa scelta.

Ultimo post di Gianni Morandi

L’ultimo post pubblicato da Gianni Morandi su Instagram mostra un’immagine di lui sorridente insieme ad Arrigo Sacchi, scattata dopo un temporale a Milano Marittima. Questo scatto ha rappresentato un momento di gioia e condivisione, prima dell’annuncio della pausa.

Passato e tendenze

Già nel 2023, Morandi aveva preso una pausa dai social nello stesso periodo dell’anno. Allora, il video di annuncio era stato condiviso all’inizio di settembre, mentre il suo ritorno era avvenuto alla fine di ottobre. Questa tendenza a prendersi delle pause sembra riflettere un bisogno di distacco dalla vita online, un tema che molti artisti affrontano nel mondo attuale, sempre più connesso e frenetico.

×