Una donna denuncia di essere stata aggredita sessualmente in un parco di Roma

Marianna Perrone

Agosto 25, 2025

Una donna di 60 anni ha sporto denuncia dopo essere stata vittima di una rapina e di una violenza sessuale avvenuta in un parco alla periferia di Roma. L’episodio si è verificato domenica mattina, il 2 marzo 2025, poco dopo le 6, nel parco di Tor Tre Teste. I soccorsi, allertati immediatamente, hanno trasportato la donna in ospedale per attivare il protocollo rosa, mentre i carabinieri della compagnia Casilina sono intervenuti per avviare le indagini.

Dettagli dell’episodio

La sessantenne, residente nella zona, stava passeggiando con il suo cane quando un uomo sconosciuto l’ha avvicinata in modo repentino. Secondo quanto riferito dalla vittima ai soccorritori, si sarebbe trattato di “un incubo durato dieci minuti”. L’aggressore, dopo averle strappato il cellulare dal marsupio, ha commesso l’atto violento. Solo dopo che l’uomo si è allontanato, la donna è riuscita a tornare a casa e ha contattato le autorità.

Intervento medico e indagini

All’arrivo in ospedale, il personale medico ha attivato il codice rosa, riscontrando segni compatibili con una violenza sessuale. I carabinieri hanno avviato un’indagine approfondita per identificare il colpevole. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e cercano eventuali testimoni che possano aver notato un uomo aggirarsi nel quartiere durante la mattinata di domenica. La donna, che verrà nuovamente ascoltata nelle prossime ore, ha descritto inizialmente l’aggressore come uno straniero.

Proseguimento delle indagini

Le indagini proseguono con la massima serietà per fare luce su questo grave episodio di violenza.

×