Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha commentato con delusione la sconfitta subita dalla sua squadra contro il Como, avvenuta il 15 marzo 2025. “Oggi la lotta è stata impari e non si è trattato di un differenziale fisico: noi abbiamo fatto correre le gambe, loro la palla“, ha dichiarato il tecnico, evidenziando le difficoltà incontrate dalla sua squadra durante l’incontro.
Analisi delle prestazioni
Sarri ha analizzato le prestazioni dei suoi giocatori, sottolineando che gli errori tecnici e le scelte poco logiche hanno contribuito a rendere la partita molto deludente. “Abbiamo affrontato una squadra che sapevamo essere molto tecnica nel palleggio – ha continuato il mister – ma non siamo riusciti a mettere in pratica quanto avevamo preparato. Se guardo la prestazione odierna, posso dire che tecnicamente la Lazio è risultata inferiore al Como”.
Riflessioni e speranze
Il tecnico ha espresso la speranza che quella di oggi sia solo una giornata negativa per la sua squadra e che la differenza di prestazioni non rispecchi la realtà. “Siamo questi e dobbiamo andare avanti con i giocatori che abbiamo, tutto il resto sono alibi. Si può essere anche scarsi, ma non come quelli visti oggi”, ha concluso Sarri, lasciando trasparire la sua frustrazione per l’andamento della gara.
Prossimi passi per la Lazio
La Lazio dovrà ora riflettere su quanto accaduto e trovare le giuste soluzioni per tornare a competere ai massimi livelli, in vista delle prossime sfide di campionato.