Inondazioni in Messico: due vittime nel cuore del Paese colpito

Marianna Perrone

Agosto 24, 2025

Due persone hanno perso la vita a Queretaro, nel Messico centrale, a causa delle intense precipitazioni che hanno colpito il Paese. Le autorità locali hanno confermato la notizia ieri, evidenziando l’impatto devastante delle condizioni meteorologiche avverse.

I corpi delle vittime

I corpi delle vittime sono stati rinvenuti poco prima della mezzanotte di venerdì in un’area gravemente danneggiata dal maltempo, come riportato dalla Protezione civile. Queretaro, capitale dell’omonimo Stato, è conosciuta per la sua architettura coloniale e ha subito ingenti danni a causa delle forti piogge. Le autorità federali hanno attivato un piano di emergenza militare per fornire assistenza alla popolazione colpita.

Situazione dell’aeroporto

In aggiunta, l’aeroporto Benito Juarez di Città del Messico, uno dei più frequentati dell’America Latina, ha dovuto sospendere brevemente le operazioni a causa di problemi di visibilità causati dal maltempo. Questa situazione ha creato disagi per molti viaggiatori e ha messo in evidenza la gravità delle condizioni atmosferiche in corso nel Paese.

×