Francia: quattro corpi rinvenuti nella Senna, arrestato un giovane di 24 anni

Egidio Luigi

Agosto 22, 2025

Un giovane di 24 anni, originario dell’Algeria, è stato arrestato in Francia con l’accusa di omicidio, in seguito al ritrovamento di quattro cadaveri nella Senna, nei pressi di Choisy-le-Roi, una località situata non lontano da Parigi. Tra i corpi rinvenuti, solo uno è stato identificato come appartenente a un uomo di 40 anni residente nella zona. Due dei cadaveri presentano evidenti segni di violenza, compatibili con un omicidio. Il sospettato, un uomo senza fissa dimora che vive in una zona degradata, è stato già interrogato quattro volte dalla Direzione Investigativa Criminale di Parigi, con la presenza di un interprete arabo e del suo avvocato.

Scoperta di corpi nella Senna

Il 13 agosto, un passante a bordo di un treno RER C ha notato un corpo galleggiante nella Senna, nei pressi di Choisy-le-Roi, situata nel dipartimento della Valle della Marna. L’allerta ha portato all’intervento della polizia e della brigata fluviale, che ha scoperto altri tre cadaveri nelle immediate vicinanze. Uno di essi è stato trovato a circa cinquanta metri dal primo, un altro era incastrato tra i rami e l’ultimo, privo di pantaloni e biancheria intima, è stato rinvenuto alla deriva. I corpi, in diversi stati di decomposizione, fanno supporre che non siano stati gettati nel fiume contemporaneamente.

Indagini in corso

Le indagini proseguono per chiarire le circostanze di questa drammatica scoperta e per determinare il coinvolgimento del sospettato nei crimini contestati. La polizia sta esaminando tutte le piste e raccogliendo ulteriori prove per fare luce su un caso che ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale e oltre.

×