Un bambino di un anno e mezzo ha subito gravi ferite a seguito di una caduta da un veicolo in movimento. L’incidente si è verificato il 5 gennaio 2025 lungo la strada provinciale che collega Corchiano a Viterbo, mentre il piccolo si trovava a bordo della vettura insieme alla madre e al fratellino di tre anni.
Dinamicità dell’incidente
Da quanto emerso dalle indagini, sembra che il fratello maggiore abbia sganciato la cintura di sicurezza del seggiolino del bambino, per poi aprire la portiera posteriore del veicolo. In questo frangente, il piccolo è caduto fuori dal mezzo in corsa, riportando ferite significative.
Intervento della madre
La madre, accortasi dell’accaduto, ha immediatamente fermato la macchina e, dopo aver raccolto il figlio, si è diretta al pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa. Qui, è entrata con il bambino, che presentava evidenti segni di trauma e sanguinamento.
Trasferimento d’urgenza
I medici, constatata la gravità delle lesioni riportate dal piccolo, hanno disposto un trasferimento d’urgenza in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma. Attualmente, il bambino è ricoverato in condizioni critiche e sotto attenta osservazione.
Indagini della polizia
La polizia di Viterbo è intervenuta per indagare sull’incidente e verificare la veridicità della testimonianza fornita dalla madre. Gli inquirenti hanno confermato che la dinamica dell’incidente è chiara e riconducibile a un tragico evento accidentale, senza elementi di responsabilità penale da parte della madre.