Maltempo a Roma: i pompieri effettuano 100 interventi per alberi caduti

Marianna Perrone

Agosto 21, 2025

Le squadre dei vigili del fuoco hanno effettuato oltre 100 interventi a Roma e nella sua provincia durante la notte a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Gli eventi più segnalati includono piante sradicate, rami spezzati e insegne pericolanti. Le aree più colpite si trovano nel quadrante sud-est della capitale e lungo il litorale, da Fregene a Ostia.

Interventi della polizia locale

Anche la polizia locale di Roma ha dovuto rispondere a oltre 90 chiamate legate alla pioggia e al forte vento che hanno interessato la città nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2025. Il quadrante nord ha registrato la maggior parte degli incidenti, con rami caduti segnalati in diverse strade, tra cui via di Boccea, via Formellese e via Nomentana, in corrispondenza del Grande Raccordo Anulare. In particolare, in via del Foro Italico, le pattuglie sono intervenute intorno alle 2 del mattino per chiudere la strada in direzione Trionfale, a causa della caduta di un grosso albero all’altezza di via dei Campi Sportivi.

Situazione dei servizi di emergenza

L’intensità del maltempo ha messo a dura prova i servizi di emergenza, che hanno lavorato incessantemente per garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la normalità nelle zone colpite. Le autorità locali continuano a monitorare la situazione, mentre i residenti sono stati avvisati di prestare attenzione a eventuali ulteriori sviluppi climatici.

×