Momenti di tensione si sono verificati a Santa Marinella, in provincia di Roma, il 12 aprile 2025, quando i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un giovane di 26 anni, di origine romena, accusato di rapina impropria. Secondo le ricostruzioni, l’individuo si sarebbe introdotto all’interno di un supermercato situato lungo la strada provinciale Tolfa. Qui, dopo aver riempito diverse buste con merce di vario genere, avrebbe tentato di uscire senza pagare.
Intervento del direttore del supermercato
Il direttore del supermercato, accortosi della situazione, ha cercato di fermare il giovane per chiedere spiegazioni. Questo intervento ha scatenato una reazione violenta da parte del sospettato, che, per tentare di fuggire, ha aggredito il direttore. Durante la colluttazione, il 26enne è riuscito a divincolarsi e a scappare, prima a piedi e poi a bordo della sua auto, parcheggiata nelle vicinanze.
Colpo al direttore e segnalazione
Nel tentativo di allontanarsi, il giovane ha colpito il direttore con lo specchietto retrovisore della sua vettura, mettendo in pericolo la sua incolumità . L’episodio ha attirato l’attenzione di alcuni clienti presenti nel negozio, che hanno prontamente contattato il numero di emergenza 112 per segnalare l’accaduto.
Intervento dei Carabinieri
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a rintracciare e fermare l’aggressore. La merce rubata è stata completamente recuperata e restituita al supermercato, evitando così ulteriori danni all’esercizio commerciale.
Stato del direttore e dell’aggressore
Fortunatamente, il direttore, nonostante il momento di paura e il colpo subito al braccio, non ha riportato ferite gravi. Attualmente, il 26enne si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria.