Venier e Ricciarelli partecipano alla camera ardente di Pippo Baudo

Marianna Perrone

Agosto 18, 2025

Katia Ricciarelli e Mara Venier hanno fatto la loro apparizione alla camera ardente di Pippo Baudo, allestita presso il Teatro delle Vittorie di Roma. L’evento si è svolto il 2 gennaio 2025, in un’atmosfera di profondo cordoglio. All’ingresso, le due celebri figure del panorama televisivo italiano hanno abbracciato il direttore generale della Rai, Roberto Sergio, in un gesto di solidarietà e rispetto.

Dettagli della cerimonia

All’interno dello studio, che ha ospitato i più significativi programmi del conduttore, il feretro di Pippo Baudo era posto sul fondo di un sipario rosso, circondato da eleganti rose rosse. Un grande schermo televisivo mostrava una selezione di immagini che ripercorrevano la carriera straordinaria del presentatore, con le stesse immagini proiettate anche all’ingresso, per accogliere i visitatori.

Tributi e omaggi

Attorno alla bara, le corone di fiori si distinguevano per la loro bellezza, tra cui quelle inviate dal Presidente della Repubblica, dal Presidente della Camera, dal Sindaco di Roma e dalla Rai. Katia Ricciarelli e Mara Venier si sono sistemate nello spazio riservato alla famiglia, dove hanno potuto abbracciare la figlia di Baudo e il suo assistente, condividendo un momento di intimità e complicità in un momento tanto difficile.

Presenze illustri

Tra i primi a rendere omaggio al grande conduttore, si è notato anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, insieme all’avvocato Giorgio Assumma, al noto giornalista Gigi Marzullo e all’attrice Gloria Guida. La presenza di tanti volti noti ha testimoniato l’importanza e l’impatto che Pippo Baudo ha avuto nel panorama televisivo italiano, lasciando un’eredità indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato.

×