Usa, sparatoria in un affollato locale di Brooklyn: tre vittime e otto feriti

Marianna Perrone

Agosto 17, 2025

Tre persone hanno perso la vita e altre otto sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta a New York, precisamente nel quartiere di Brooklyn. L’incidente si è verificato in un locale molto frequentato, il Taste of the City Lounge, intorno alle 3:30 del mattino di domenica 17 agosto 2025. Secondo le informazioni fornite dagli investigatori, uno o più uomini armati avrebbero iniziato a sparare dopo una lite all’interno del locale.

Il capo della polizia di New York, Jessica Tisch, ha confermato che le vittime sono tre uomini, di età compresa tra i 27 e i 61 anni. Gli agenti stanno attualmente indagando su almeno 36 bossoli rinvenuti nel locale e su un’arma da fuoco recuperata in una strada vicina. La comunità locale è scossa dall’accaduto, che evidenzia la crescente preoccupazione per la violenza armata in città.

Dettagli dell’incidente

La sparatoria ha avuto luogo in un momento in cui il locale era affollato di clienti, il che ha reso l’evento ancora più tragico. I testimoni hanno descritto scene di panico e caos, con persone che cercavano di mettersi in salvo mentre i colpi di arma da fuoco risuonavano nel locale. Le forze dell’ordine sono accorse rapidamente sul posto, trovando una scena devastante e avviando immediatamente le operazioni di soccorso.

I feriti sono stati trasportati d’urgenza in vari ospedali della zona, dove sono stati sottoposti a cure mediche per le loro ferite. Le autorità hanno avviato un’indagine approfondita per identificare i responsabili dell’attacco e capire le dinamiche che hanno portato alla sparatoria. L’analisi dei bossoli e delle testimonianze dei presenti sarà fondamentale per ricostruire gli eventi.

Reazioni della comunità e delle autorità

La comunità di Crown Heights è in lutto e molti residenti hanno espresso la loro preoccupazione per la sicurezza nei locali pubblici. Diverse organizzazioni locali hanno organizzato incontri per discutere di come affrontare la violenza armata e promuovere un ambiente più sicuro per tutti. La polizia ha intensificato la presenza nelle aree circostanti per rassicurare i cittadini e prevenire ulteriori incidenti.

Il sindaco di New York ha rilasciato una dichiarazione condannando la violenza e promettendo che le autorità faranno tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini. Le indagini proseguono e si spera che giustizia venga fatta per le vittime e le loro famiglie.

La sparatoria al Taste of the City Lounge rappresenta un triste promemoria della necessità di affrontare seriamente il problema della violenza armata negli Stati Uniti, un tema che continua a generare dibattito e preoccupazione tra i cittadini e le autorità.

×