Un uomo ferisce un ladro durante un’intrusione nella propria abitazione

Marianna Perrone

Agosto 16, 2025

Nella notte del 15 marzo 2025, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Latina, insieme ai colleghi della Stazione di Pontinia, hanno arrestato un quarantottenne italiano, residente a Terracina e già noto alle forze dell’ordine, mentre tentava di compiere un furto in un’abitazione di Pontinia. L’uomo è stato sorpreso in compagnia di un complice, il quale è riuscito a fuggire prima dell’intervento delle forze dell’ordine.

Operazione scattata dopo gli spari

L’operazione è scattata dopo che i militari sono stati allertati per un episodio di spari avvenuto in un’abitazione del centro di Pontinia. Il proprietario dell’immobile, un settantaduenne del posto, aveva già denunciato in precedenza furti nella sua proprietà. Accortosi della presenza di due intrusi, l’anziano ha reagito impugnando il suo fucile da caccia e ha esploso alcuni colpi, ferendo uno dei ladri a una gamba.

Intervento del figlio e dei carabinieri

Il figlio del settantaduenne, allertato dagli spari, è accorso per verificare la situazione. Dopo un breve inseguimento, è riuscito a fermare il ladro ferito, grazie anche al tempestivo intervento dei carabinieri. I militari hanno quindi provveduto a soccorrere l’uomo colpito, affidandolo alle cure del personale del 118.

Denuncia e indagini in corso

Dopo aver effettuato gli accertamenti necessari, i carabinieri hanno denunciato il settantaduenne per lesioni aggravate dall’uso di arma da fuoco. Le indagini sono attualmente in corso per identificare il complice che è riuscito a scappare, mentre la comunità locale rimane scossa dall’accaduto, evidenziando la crescente preoccupazione per la sicurezza nella zona.

×