A una settimana dall’inizio della stagione calcistica, la Roma ha concluso la sua amichevole contro il club saudita Neom con un pareggio di 2-2. L’incontro si è svolto il 25 agosto 2025 allo stadio ‘Benito Stirpe‘ di Frosinone, dove i giallorossi hanno mostrato un buon gioco, con reti di Cristante e Soulé. Dall’altra parte, gli avversari hanno risposto con i gol di Benhrama e Abdi.
Scelte tattiche di gasperini
Il tecnico Gian Piero Gasperini ha schierato Dybala dal primo minuto, affiancandolo a Soulé in un attacco inedito. Questa scelta ha dato segnali positivi sulla potenziale formazione titolare della Roma, nonostante le assenze di Koné e Wesley, che hanno iniziato la partita dalla panchina. La squadra, infatti, sembra essere già in fase di consolidamento, con un undici che potrebbe rappresentare la base per il campionato.
Assenze significative
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, non era presente a causa di un infortunio che lo tiene lontano dal campo. Le sue condizioni sono al centro di attenzioni, in quanto circolano voci di mercato che lo vedono lontano dalla capitale. Anche Kumbulla non ha preso parte alla partita, essendo in procinto di trasferirsi al Maiorca. Salah-Eddine è un altro giocatore assente, anch’esso coinvolto in trattative per un possibile addio al club.
Momenti di tensione
Durante il match, si è verificato un episodio che ha visto protagonista Gasperini, il quale ha manifestato il suo disappunto per un errore del giovane Ghilardi, esclamando verso la panchina “ma dov’è, dov’è”. Questo momento ha evidenziato l’intensità con cui il tecnico vive le partite e il suo desiderio di vedere un miglioramento costante nella prestazione della squadra.
Prossimo incontro
La Roma si prepara ora ad affrontare il Bologna all’Olimpico, con l’obiettivo di iniziare la nuova stagione con una vittoria che possa dare slancio al cammino in campionato.