La polizia di Viterbo ha proceduto all’arresto di un uomo di 29 anni, originario del Camerun, accusato di rapina aggravata. L’episodio si è verificato il 25 gennaio 2025, nel pomeriggio, presso le piscine termali Carletti della città .
Dettagli dell’episodio
Secondo quanto riportato, un bagnante ha allertato le forze dell’ordine riferendo di essere stato derubato. L’uomo ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato da un individuo, il quale lo ha spintonato e minacciato con una bottiglia rotta per sottrargli lo zaino.
Identificazione del sospetto
Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, gli agenti sono riusciti a rintracciare rapidamente il sospetto. Al momento del fermo, il 29enne aveva ancora con sé lo zaino rubato, elemento fondamentale per il riconoscimento del crimine.
Procedimenti legali
Il soggetto, che non ha precedenti penali e detiene un regolare permesso di soggiorno per richiesta di asilo, è stato arrestato e successivamente, nella mattinata del 26 gennaio, ha affrontato l’udienza di convalida. Dopo il processo, è stato trasferito nel carcere Nicandro Izzo di Viterbo, dove rimarrà a disposizione delle autorità competenti.
Reazione della polizia
L’operato della polizia ha dimostrato una pronta reazione alle segnalazioni dei cittadini, contribuendo a garantire la sicurezza nella zona delle piscine termali.