Arrestata una famiglia a Roma con 10 chili di cocaina in casa

Marianna Perrone

Agosto 14, 2025

Un’operazione condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di tre membri di una famiglia romana coinvolti in un vasto traffico di sostanze stupefacenti. L’episodio è avvenuto il 14 agosto 2025, nel quartiere di Roma Madonna del Riposo, dove un uomo di 38 anni, la madre di 63 anni e la fidanzata di 20 anni sono stati catturati con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Dettagli dell’operazione

La vicenda è iniziata quando i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva alcune dosi di cocaina a un cliente di 35 anni nei pressi della fermata della metropolitana “Battistini”. Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriori 2 grammi di cocaina e 160 euro in contante, suggerendo un’attività di spaccio attiva. A seguito di questo episodio, i militari hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo, dove hanno scoperto una notevole quantità di droghe: ben 10 chili di cocaina, insieme all’attrezzatura necessaria per confezionare i panetti.

Arresti e conseguenze legali

Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli, mentre le donne sono state portate a Rebibbia. Il successivo processo di convalida dell’arresto si è tenuto presso il Tribunale di Roma, che ha confermato l’arresto per tutti e tre i coinvolti, ordinando la custodia cautelare in carcere per madre e figlio.

Impatto e indagini in corso

L’operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga nella capitale, evidenziando anche come le attività illecite possano coinvolgere intere famiglie. Le indagini continuano per comprendere l’ampiezza della rete di spaccio e per identificare eventuali complici.

×