Oggi, all’alba del 16 agosto 2025, l’attore britannico Eddie Redmayne ha fatto la sua apparizione in piazza del Campo a Siena, dove ha assistito alle prove regolate. Queste prove hanno lo scopo di testare le condizioni dei cavalli in vista del tradizionale Palio, che quest’anno è dedicato alla Madonna dell’Assunta.
L’attore e le prove del palio
L’interprete premio Oscar, noto per il suo ruolo nel film La teoria del tutto, si trovava davanti al palazzo comunale, circondato da proprietari di cavalli, fantini e dirigenti di contrada. A fargli da guida durante le operazioni mattutine è stata la fantina Selvaggia Pianetti Lotteringhi della Stufa, che ha illustrato a Redmayne le varie fasi delle prove.
Attesa per le celebritÃ
Nel frattempo, si alimenta il toto-nomi riguardante le celebrità che potrebbero presenziare alla corsa del 16 agosto. L’attesa per la lista ufficiale degli ospiti da parte dell’amministrazione comunale è palpabile, ma circolano voci sempre più insistenti su una possibile presenza della cantante Madonna, accompagnata dal noto artista Sting. Quest’ultimo aveva già avuto modo di assistere al Palio nel 2023, da una terrazza affacciata su piazza del Campo. Sebbene la notizia non abbia ricevuto conferma ufficiale, i due artisti potrebbero essere ospitati da un privato durante l’evento.