Lazio: Provstgaard sottolinea l’importanza di una stagione di successo e apprezza Sarri

Egidio Luigi

Agosto 12, 2025

Oliver Provstgaard, difensore della Lazio, ha espresso le sue aspettative per la stagione 2025 in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club. Il calciatore ha sottolineato l’importanza di un’annata di successo, dopo un 2024 deludente, affermando: “Questa squadra deve fare una grande stagione. L’anno scorso non è andato benissimo e la stagione non si è conclusa bene, quest’anno è molto importante per noi.” Provstgaard ha elogiato il suo allenatore, Maurizio Sarri, definendolo un grande stratega con idee innovative. Ha notato un cambio significativo nel modo di giocare rispetto alla scorsa stagione, spiegando che “il lavoro con lui è diverso rispetto all’anno scorso, dove marcavamo molto a uomo, ora Sarri vuole che costruiamo con la palla”.

Adattamento al nuovo ambiente

Arrivato in Italia a febbraio, il difensore ha parlato della sua adattabilità al nuovo ambiente, dichiarando che i primi mesi sono stati “molto buoni e importanti per la mia crescita”. Provstgaard ha anche condiviso la sua esperienza nelle amichevoli, affermando di sentirsi bene e di giocare con maggiore frequenza. “Voglio giocare con personalità. Il calcio italiano è molto fisico ed è diverso rispetto alla Danimarca. Qui ci sono giocatori molto forti, per me era importante prendere confidenza con il campionato“, ha aggiunto. Ha citato alcuni avversari noti, come Romelu Lukaku e Duván Zapata, evidenziando la loro importanza nel panorama calcistico italiano.

Entusiasmo per il debutto

Parlando del suo debutto all’Olimpico, Provstgaard ha espresso entusiasmo per il suo nuovo stadio e per il supporto dei tifosi. “Mi piace il nostro stadio, i nostri tifosi sono grandi e non vedo l’ora di giocarci”, ha detto. Infine, ha rivelato il suo idolo calcistico, Virgil Van Dijk, apprezzandone le capacità sia difensive che tecniche.

Considerazioni sul Pallone d’Oro

Riguardo al Pallone d’Oro, Provstgaard ha condiviso le sue considerazioni, affermando che sarebbe “molto difficile” prevedere il vincitore. Ha espresso il desiderio di vedere il giovane Yamal trionfare, ma ha aggiunto che non sarà semplice, con una previsione sul possibile vincitore: “Penso vincerà Dembélé“.

×