Questa mattina, il bambino di 4 anni, figlio di turisti romeni, è deceduto presso l’ospedale Gemelli di Roma. Il piccolo si trovava in vacanza a Olmedo, un comune situato nel nord-ovest della Sardegna, ed era stato trasferito a Roma dopo un primo ricovero in rianimazione presso il Santissima Annunziata di Sassari, a causa di un grave colpo di calore.
Dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto mercoledì scorso, quando, approfittando di un momento di relax dei genitori, il bambino è uscito di casa. I genitori, accorgendosi della sua assenza, hanno avviato le ricerche e lo hanno trovato privo di sensi all’interno dell’auto di famiglia, parcheggiata sotto il sole intenso. La situazione ha richiesto un intervento immediato, con il trasporto d’urgenza del piccolo all’ospedale, dove purtroppo è avvenuto il tragico epilogo.
Indagini in corso
Le autorità locali, in particolare i carabinieri della Compagnia di Alghero, stanno indagando sull’accaduto per chiarire le circostanze esatte che hanno portato a questo drammatico evento. La comunità di Olmedo è scossa dalla notizia e si stringe attorno alla famiglia del bambino in questo momento di grande dolore.