Giovani turisti vittime di un’aggressione per rapina nel centro di Roma

Egidio Luigi

Agosto 10, 2025

Una serata di terrore ha colpito una coppia di giovani turisti tedeschi, aggrediti da tre uomini in un tentativo di rapina avvenuto nel cuore di Roma. L’incidente si è verificato la notte del 15 aprile 2025, nei pressi di Largo Torre Argentina, dove la ragazza è stata anche vittima di molestie sessuali. La polizia ha già arrestato uno dei presunti aggressori, grazie alle testimonianze di alcuni passanti e all’intervento di un agente fuori servizio.

Dettagli sull’aggressione

Nella serata in questione, i tre uomini, identificati come presumibilmente di origine nord-africana, si sono avvicinati alla coppia con l’intento di sottrarre alla ragazza una catenina e il suo cellulare. Approfittando di un attimo di distrazione del fidanzato, hanno molestato la giovane, lanciandole anche insulti volgari. Quando il ragazzo ha cercato di difendere la compagna, è scoppiata una violenta colluttazione. Gli aggressori, per sopraffare le vittime, hanno utilizzato spray urticante prima di darsi alla fuga.

Intervento delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine, giunte rapidamente sul luogo dell’incidente, hanno raccolto informazioni dettagliate da testimoni oculari. Mentre le vittime si dirigevano verso il I distretto Trevi Campo Marzio per formalizzare la denuncia, gli agenti del commissariato Esquilino, già impegnati in un’operazione di pattugliamento nell’area, hanno notato un giovane che corrispondeva esattamente alle descrizioni fornite. Il ragazzo, visibilmente nervoso, tentava di nascondersi dalla vista della pattuglia in via del Corso.

Identificazione e arresto

Sottoposto a controllo, il giovane ha mostrato segni di ansia e ha fornito risposte confuse e contraddittorie. Trasportato negli uffici di polizia, è stato riconosciuto dalle vittime come uno dei responsabili dell’aggressione. Si tratta di un tunisino di venticinque anni, risultato irregolare sul territorio nazionale, che è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina in concorso. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’operato della polizia, imponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

×