Roma: Gasperini conferma colloqui con la proprietà per un attaccante

Egidio Luigi

Agosto 9, 2025

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo al mercato e alla preparazione della squadra dopo la sfida contro l’Everton, disputata il 12 agosto 2025. Durante un incontro con la proprietà, il tecnico ha espresso ottimismo riguardo a potenziali acquisti, sottolineando l’importanza delle comunicazioni ricevute. “In attacco mi aspetto ancora qualcosa dal mercato. Ieri abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà, sono stati molto positivi. Ci sono poche settimane di mercato, ma ci hanno detto cose molto importanti, si spera che vengano realizzate”, ha dichiarato Gasperini.

Analisi della prestazione contro l’aston villa

Gasperini ha anche commentato la prestazione della sua squadra contro l’Aston Villa, un avversario considerato di alto livello. “Dovbyk? Lui è stato fermo parecchio, è in crescita sotto il punto di vista atletico, si sta impegnando. A me piacciono tutti i giocatori della Roma, tutti si allenano benissimo e questo è un segnale più che sufficiente”, ha affermato il tecnico. Nonostante il risultato pesante, Gasperini ha voluto evidenziare che non tutto è stato negativo: “Oggi abbiamo fatto una buona gara”.

Preparazione e prospettive future

Il tecnico ha poi tracciato un primo bilancio della preparazione in Inghilterra, sottolineando che la squadra ha completato una fase importante e ora si appresta ad affrontare il campionato. “Usciamo da questo mese sicuramente in modo positivo per tutto quello che hanno fatto i giocatori e anche di come hanno giocato le partite“, ha dichiarato. Riguardo a El Aynaoui, ha suggerito che potrebbe rappresentare una valida soluzione per il futuro, evidenziando la necessità di diversificare il sistema di gioco. “Non possiamo avere un solo sistema di gioco, avevamo provato con il Caen ed era andata maluccio, oggi abbiamo riprovato e ha fatto bene”, ha aggiunto.

Situazione infortuni e ritorni

Infine, Gasperini ha fornito aggiornamenti sulla situazione infortuni, in particolare su Lorenzo Pellegrini. “Pellegrini è sulla via della guarigione, mercoledì ricominciamo e dovrebbero esserci Dybala e N’Dicka“, ha concluso il tecnico. Con queste parole, Gasperini ha lasciato intendere che la Roma si sta preparando per affrontare al meglio le prossime sfide, con un occhio attento anche alle opportunità di mercato che si presenteranno nelle prossime settimane.

×