Tim Cook sorprende Donald Trump con un esclusivo regalo in oro 24 carati

Egidio Luigi

Agosto 7, 2025

Durante una recente conferenza stampa tenutasi presso la Casa Bianca, il 15 marzo 2025, l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha presentato un regalo esclusivo al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Questo dono consiste in un pezzo di vetro innovativo, realizzato dalla società che produce gli schermi degli iPhone, e incastonato in una base in oro 24 carati.

Dettagli del regalo

Il disco, caratterizzato dal logo Apple al centro, è stato personalizzato con il nome “President Trump” in alto, mentre in basso si può notare quella che appare essere la firma di Cook. A completare l’opera, sono presenti le scritte “Made in USA” e l’anno “2025”, a sottolineare l’impegno dell’azienda nella produzione nazionale.

Significato del gesto

Questo gesto simbolico evidenzia i legami tra Apple e l’amministrazione Trump, in un momento in cui l’azienda sta ampliando le sue operazioni negli Stati Uniti. Cook ha dichiarato che l’azienda è orgogliosa di contribuire all’economia americana e di investire nel futuro della produzione nazionale.

×