Un tragico e inquietante episodio ha scosso la comunità di Pont-de-Metz, un comune situato nei pressi di Amiens, nel nord della Francia. Il 12 gennaio 2025, un uomo di 32 anni è stato scoperto privo di vita in un’area sportiva all’aperto, con segni di violenza estremi. Secondo le informazioni fornite dalle autorità locali e riportate dall’agenzia France Presse, il corpo della vittima presentava ferite da arma bianca, con evidenti segni di sgozzamento e di eviscerazione. La macabra disposizione del cadavere, posizionato in modo che ricordasse una croce, ha lasciato gli inquirenti profondamente scossi.
Il ritrovamento e la reazione della comunità
Il ritrovamento è avvenuto grazie a un’escursionista che si trovava nella zona, la quale ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Il sindaco di Pont-de-Metz, Loic Bulant, ha confermato che il corpo è stato rinvenuto in condizioni agghiaccianti, descrivendo la scena come simile a un film horror. Gli agenti intervenuti hanno espresso il loro turbamento per la brutalità del delitto, evidenziando la natura inquietante della disposizione del corpo. Le indagini sono state avviate, ma al momento non sono state rese note informazioni riguardanti un possibile sospetto.
La percezione di sicurezza nella comunità
L’area in cui è avvenuto il delitto è generalmente considerata un luogo sicuro e tranquillo, frequentato da famiglie e bambini. Florian Hollemaert, un residente di 36 anni, ha condiviso il suo shock per l’accaduto, affermando che solitamente passeggiava con il figlio in quella zona e ora si sente intimidito all’idea di tornare. “Non abbiamo mai avuto problemi qui”, ha dichiarato, sottolineando il cambiamento repentino della percezione di sicurezza nella comunità.
Indagini e speranze della comunità
Le autorità locali hanno immediatamente isolato la scena del crimine e avviato un’indagine approfondita per chiarire le circostanze dell’omicidio. La comunità di Pont-de-Metz, che ha sempre goduto di un’ottima reputazione in termini di sicurezza, si trova ora a dover affrontare una situazione senza precedenti, con la speranza che le indagini possano portare a una rapida risoluzione di questo caso inquietante.
