Montana: quattro vittime in seguito a una sparatoria all’interno di un bar

Egidio Luigi

Agosto 2, 2025

Almeno quattro persone hanno perso la vita a causa di un grave episodio di violenza avvenuto in un bar ad Anaconda, una cittadina situata nel Montana, Stati Uniti. Il fatto è stato confermato dal Dipartimento di Giustizia dello Stato, che ha identificato il presunto autore della sparatoria in Michael Paul Brown, un uomo di 45 anni attualmente in fuga. Il portavoce del Dipartimento, Chase Sheuer, ha dichiarato che le autorità sono attivamente impegnate nella ricerca di un individuo considerato armato.

Indagini in corso

Le indagini hanno rivelato che Brown risiedeva nelle immediate vicinanze del bar in cui si è verificato il tragico evento. Le forze dell’ordine hanno proceduto a evacuare la sua abitazione, avvalendosi di un’unità speciale SWAT, e le ultime segnalazioni indicano che l’uomo è stato avvistato nell’area di Stump Town, situata a ovest di Anaconda.

Informazioni su Anaconda

Anaconda è una cittadina con una popolazione di circa 9.000 abitanti, ubicata a circa 120 chilometri a sud-est di Missoula, immersa in una valle circondata da imponenti montagne. Fondata alla fine del XIX secolo, Anaconda è emersa come un centro di prosperità grazie ai magnati del rame che sfruttarono le ricche miniere della zona. Oggi, la comunità è segnata da questo tragico evento, che ha scosso la sua tranquillità e riacceso i riflettori sulla questione della violenza armata negli Stati Uniti.

×