Skims lancia una nuova linea di bellezza con un innovativo “reggifaccia”

Egidio Luigi

Agosto 1, 2025

Kim Kardashian ha lanciato la sua prima iniziativa nel settore della bellezza con il debutto di un innovativo prodotto per il viso, il Seamless Sculpt Face Wrap, della sua linea di shapewear Skims. Questo particolare “reggifaccia”, disponibile a partire dal 48 dollari, è stato presentato al pubblico questa settimana ed è attualmente accessibile solo tramite una lista d’attesa. Il prodotto ha suscitato reazioni contrastanti tra esperti di moda e consumatori.

Commento di Anthony Hopkins

Il noto attore Anthony Hopkins ha commentato il nuovo articolo con ironia, paragonandolo alla maschera indossata dal suo personaggio in “Il Silenzio degli Innocenti“, un film del 1991 diretto da Jonathan Demme. Secondo Hopkins, il bendaggio ricorda quello utilizzato dalle pazienti dopo un intervento di chirurgia estetica, evocando immagini inquietanti legate alla pellicola horror.

Descrizione del prodotto

Skims ha descritto il Seamless Sculpt Face Wrap come realizzato con un “tessuto scolpente caratteristico”, simile a quello utilizzato per pantaloncini e top modellanti. Inoltre, l’azienda ha menzionato la presenza di un “filato al collagene“, una proteina fondamentale per il supporto dei tessuti nel corpo umano, che contribuisce a conferire resistenza ed elasticità alla pelle.

Espansione del marchio di Kardashian

Questa iniziativa rappresenta un tentativo di Kardashian di espandere il proprio marchio nel settore della bellezza, dopo la chiusura della sua linea di trucco e cura della pelle, SKKN by Kim, avvenuta nel giugno 2025. Jessica DeFino, critica di bellezza e autrice della newsletter “The Review of Beauty“, ha sottolineato che il prodotto segna l’ingresso del brand in un mercato in crescita, quello dei dispositivi che promettono un viso più scolpito senza ricorrere alla chirurgia. DeFino ha espresso preoccupazione riguardo al fatto che Kardashian stia cercando di capitalizzare su un aspetto spesso ottenuto tramite trattamenti costosi e invasivi, proponendo al pubblico un prodotto che, a suo avviso, non potrà mai garantire i risultati desiderati.

×